Essere Imperturbabile



 

ESSERE IMPERTURBABILE

CHE COSA SIGNIFICA ‘ESSERE IMPERTURBABILE’?

Imperturbabile o imperturbabilità:

vediamo subito la definizione di questo termine:

imperturbabile

im·per·tur·bà·bi·le/

aggettivo

        1.
Capace di dimostrare in qualsiasi occasione una calma composta e serena."un uomo imperturbabile "

    ▪    Che non si scompone, che non mostra alcun turbamento di fronte a fatti e situazioni difficili; impassibile, imperterrito."nonostante i fischi del pubblico, continuò  a parlare imperturbabile "

        2.
Esente da modificazioni, turbamenti; immutabile: una serenità i.; Godiamoci noi la imperturbabilità e la pace (Alfieri).

Origine

Dal lat. tardo imperturbabĭlis, der. di perturbare ‘turbare’, col pref. in- 

 •prima metà sec. XIV .

 

Il Metodo Sedona ci permette di raggiungere un nuovo stato esistenziale , quello dell' Essere  IMPERTURBABILE.

Questo non significa che saremo apatici, robotici, senza emozioni, infelici, è proprio l’esatto opposto. Essere Imperturbabile significa essere in contatto con tutte le nostre emozioni senza essere succubi (effetto) delle nostre emozioni negative.

Un esempio pratico: tutti noi abbiamo visto persone arrabbiarsi tanto, ma proprio tanto. Era una bella scena da vedere ? Forse si o forse no. Di certo quella persona era PERTURBATA.

A volte hai notato come certe persone si fanno prendere dall'ansia , e magari per ore ed ore fantasticano non stop immaginandosi gli eventi peggiori, i  più strazianti e massacranti ?

Poi tutto d'un tratto come vengono a conoscenza della verità... Puff  ... Finisce tutto e tornano ad essere 'normali' .

Noi tutti poi, abbiamo visto gli effetti che producono la separazione e la fine di una storia d’Amore. Non è piacevole quando noi ci ritroviamo ad essere soli, PERTURBATI, afflitti, con un senso di sconfitta perché è ri-sucesso un’altra volta. E ci ritroviamo a vivere il dolore dell’aver perso la persona amata, ci ritroviamo pieni di rabbia, afflizione, depressione ed apatici….

MA esiste un’altra via ….e questa via, poco conosciuta, si chiama Il Metodo Sedona.

Pochi ne hanno sentito  parlare, forse la prima volta che ne abbiamo sentito parlare è stato tramite il libro o il film ‘The Secret’ , il segreto , eppure il Metodo Sedona è stato creato e sviluppato dal 1950 da un uomo chiamato Lester Levenson.

 

La prima cosa da sapere sul sito del Metodo Sedona è che nella sezione B , ci sono dei video dove tu potrai apprendere il procedimento di base del metodo Sedona. Quando lo avrai appreso, potrai prenotare una sessione gratuita di coaching  sul Metodo Sedona; in questa sessione imparerai a lasciar andare le tue emozioni negative, poi imparerai a lasciar andare le emozioni positive, una volta fatto tutto queso noterai che cosa significa Essere Imperturbabile.

 

Quanto durerà questo stato d’animo ?

 

Dipende dal tuo EGO ; che cos’è l’Ego ? Andiamo a vedere la definizione di EGO dal vocabolario Treccani:

 

ego

endif ego s. m. [dal lat. ĕgo «io»]. – In psicanalisi, forma usata spesso con lo stesso sign. specifico di io (o Io). Per alter ego, v. la voce.

 

L’ego è l’l’altro IO, L’ego é La VOCE interiore. 

A volte quella voce ti aiuta a prendere delle decisioni giuste, a volte quella voce ti spinge a fare cose che non vorresti fare, facciamo alcuni esempi ?

Decidi di regalare a te ed alla tua metà una vacanza, vai su internet, la vocina fa vari ragionamenti di tipo economico oppure riguardo le località selezionate, arriva ad una decisione e poi vi ritrovate  con la vacanza pagata.... ha fatto quasi tutto Lei , la vocina dell'Ego, vero ?

Quante volte , invece , ci è capitato di iniziare una dieta, e mentre la stavamo facendo, a quella vocina è venuta la voglia di mangiare qualcosa che non faceva parte della dieta, come il pane, la pizza o la cioccolata.

Ci è mai successo, vero ?

 

Ecco, quella vocina , chiamata Alter Ego, ossia l’altro IO, è ciò che il Metodo Sedona utilizza per disfarsi da tutta la programmazione interiore che abbiamo acquisito . Parlo di programmazione con senso di causa, perché a volte sembra che ognuno di noi sia stato programmato a casaccio, e questa programmazione a casaccio, a volte ci aiuta  ma altre volte ci ostacola. Ed è anche terribilmente difficile resistere a quella vocina interiore, quando ha voglia di cioccolata, vero ? 

Che cosa è successo ?

Quella vocina , che a volte ci ostacola ed altre volte ci aiuta, è il risultato di tutto quello che abbiamo assorbito nel corso degli anni dai nostri genitori, amici , insegnanti, telegiornali, media e cultura ...  il più delle volte involontariamente e senza accorgersene. Approfondiremo in un altro articolo questo aspetto fondamentale.

Quindi, che cosa possiamo fare ? È possibile utilizzare quella vocina a nostro favore ?

Il Metodo Sedona, non a caso, la utilizza per accedere a tutti i ricordi, le decisioni prese, le azioni compiute, per mettere ordine dentro di noi. Come ?

Noi tutti abbiamo una mente conscia ed una mente subcosciente.

Bene, quando queste due menti sono allineate su un obiettivo (come ad esempio acquistare  un’auto nuova, oppure trovare un lavoro migliore, o magari dimagrire di un numero X di chili)… Perfetto, quando queste due menti sono allineate su uno di questi  specifici obiettivi, noi otteniamo ciò che ci siamo prefissati di ottenere con estrema facilità.

In altre parole, quando la mente conscia  si allinea o si allea  con la mente subcosciente (incosciente), tutto avviene più facilmente ; quando invece non sono  allineate allora diventa davvero difficile ottenere ciò che ci siamo prefissati di ottenere, ed anzi ci vuole veramente un grande sforzo, una grande forza mentale per far andare le cose nel verso giusto e poi come smettiamo di sforzarci…. le cose tornano ad essere come prima , cioè , non allineate ; questo significa che l'obiettivo che abbiamo ottenuto ci potrebbe dare qualche problema e potrebbero accadere 'imprevisti' connessi a ciò che abbiamo ottenuto. Ti ê mai capitato ?

La mente nel corso degli anni si è trasformata, formando questo Ego o Altro io. Che cosa significa esattamente? Pensaci un attimo : i tuoi pensieri che cosa sono ? sono come delle voci, dei suoni che abbiamo imparato dai due anni in poi, in modo sempre più articolato. Ma questi suoni mentali, chiamati pensieri, non sono nativi di te, cioè non sono nati CON TE MA SONO STATI ACQUISITI a seconda di dove nasciamo. Esatto. Se nasciamo in Italia, penseremo e parleremo in Italiano, se nasciamo in Cina, penseremo e parleremo Cinese. Ma alla nascita come facciamo a comunicare? Attraverso le nostre EMOZIONI!!

Questo significa che i pensieri sono un prodotto acquisito dal nostro ambiente, mentre le nostre Emozioni sono NOSTRE.

Questa scoperta fu fatta nel 1950 da Lester Levenson il creatore del Metodo Sedona. Sono le nostre emozioni a plasmare la nostra realtà; e sono sempre le nostre emozioni ad essere fuori controllato ( a volte ). 

E pensa un po': tutto quello che stiamo cercando nella nostra vita sono Emozioni positive come l'Amore, la Pace, la Felicità... solo che ci siamo abituati in modo erroneo a credere che la felicità possa essere acquistata da qualche parte sul pianeta Terra e questa falsa nozione é ciò che crea tanta Infelicitá. 

Pensandoci bene , come potrebbe essere vero che la felicità è qualcosa che possiamo raggiungere, acquisire, acquistare da qualche parte 'fuori di noi' ?

 

E infatti non è così! Il guaio é che per anni siamo stati indottrinati a rincorrere fama, successo, ricchezza, amore, attraverso il fare, accumulare , l'agire in determinati modi.

 

Niente di più falso: Noi possiamo Avere qualsiasi cosa se ci svegliamo da questo stato di autoipnosi in cui ci siamo ritrovati . Infatti le persone felici , oltre a stare in pace e ad essere sempre soddisfatte sono anche quelle che vivono più a lungo, hanno delle relazioni d'amore stabili, lavorano e producono meglio, creano ricchezza per se e per gli altri.

Ma tutto questo che cosa centra con l'essere Imperturbabile ed il Metodo Sedona? 

É tutto molto semplice : eliminando ogni emozione negativa ti ritroverai a provare emozioni positive, le emozioni positive come l'accettazione, il coraggio, la pace, la felicità ti spingono automaticamente a creare una vita migliore.

Quindi, attraverso una serie di procedimenti, tu imparerai a Lasciar Andare ciò che provi e ciò che ti ostacola, e man mano che andrai avanti, ti ritroverai a lasciar andare le tue emozioni del tipo che .... ti manca qualcosa per essere felice per ritrovarti a provare emozioni del tipo... ho tutto e mi sento pieno di abbondanza e felicità.  É questo lo stato d'animo descritto nel libro sulla legge dell'attrazione : IL SEGRETO .

 

Quello che hai sempre cercato esiste già dentro di te, ed aspetta solamente che Tu riscopra Chi SEI VERAMENTE.... e la comunità internazionale del Metodo Sedona é qui per darti supporto, affinché tu possa Essere sempre felice ed Imperturbabile.

 

Semplice e Bello, non trovi ?

Vai nella sezione B ed incomincia a lasciar andare le tue emozioni negative che ti incatenano in una vita grigia ed infelice, senza soddisfazioni e senza senso.

 

Oggi, qui ed ora anche TU puoi scoprire quello che noi abbiamo già scoperto : la felicità è dentro di noi, qui, adesso, ora, ed aspetta solo di tornare ad essere LIBERA   e senza catene, catene composte da pensieri brutti, ricordi pesanti, suoni mentali negativi del tipo 'io non valgo niente' o come 'c'è qualcosa di sbagliato dentro di me'

 

Non ci credere, vai nella sezione B e riscopri CIÒ CHE È SEMPRE STATO DENTRO DI TE . TI STIAMO ASPETTANDO, VIENI, CORAGGIO !!

 

 

 

 







Copyright © 2018, Sedona Training Associates. Sedona Training Associates. Tutti i Diritti Sono Riservati. Andrea Zaccardi, viale Carmelo Bene n. 70, 00139 , Roma tel. 3774618309 email: andrea@sedona.it